Gara AVP56K – 56 km

Fantastico percorso sul crinale del Parco Tosco Emiliano, da Cerreto Laghi (Re) a Berceto (Pr).

56 km con dislivello totale di m. 3380 D+

La partenza sarà il giorno 8 SETTEMBRE 2018 ALLE ORE 10,00 da Cerreto Laghi; darà la possibilità ai partecipanti di correre con gli atleti impegnati nella gara lunga e di attenderli ed applaudirli all’arrivo a Berceto.

CLICCA QUI   per vedere la traccia del percorso (video di Youtube)

Il paesaggio di alto appennino offrirà notevoli scorci panoramici, dalla pianura Padana alle Alpi Apuane fino al Mar Ligure, transitando dalla zona dei laghi appenninici derivanti dall’antico ghiacciaio della Val Parma. 4 ristori sulla gara, al km 18 al Rifugio Prato Spilla, al km 34 al Rifugio Mariotti al Lago Santo Parmense, al km 41 al Passo del Cirone, al km 49 al Monte Valoria.

Vedi a QUESTO LINK il video di Stefano Ovi (durata 3’38”), pilota e consigliere del Cai di Reggio Emilia, che sorvola il tratto di crinale appenninico dal Passo del Lagastrello fino a Berceto e ritorno.

ISCRIZIONI APERTE SUL SITO WEDOSPORT: CLICCA QUI

COSTO DI ISCRIZIONE: 45 euro sino al 29/08/2018 – 55 euro il giorno della gara

CLICCA QUI PER VEDERE IL REGOLAMENTO DELLA GARA

CLICCA QUI PER VEDERE L’ALTIMETRIA DELLA GARA

CLICCA QUI PER IL ROAD BOOK DETTAGLIATO DEL PERCORSO

Sarà disponibile un servizio navetta per il trasporto degli atleti prima della gara da Berceto a Cerreto Laghi VENERDI’ 7 Settembre con orario di partenza alle ore 17,00. Il costo della navetta (facoltativo) è di Euro 15,00 da pagare al momento dell’iscrizione.

DOVE DORMIRE

Per atleti ed accompagnatori che vogliano approfittare del passaggio della gara AVP501 e la partenza della gara AVP56K per trascorrere alcuni giorni in zona Cerreto Laghi e Passo del Cerreto, a questi link è possibile visualizzare le strutture alberghiere della zona.          SITO DEL PARCO TOSCO EMILIANO    –    SITO CERRETOLAGHI.INFO