La base vita per AVP501 è presso la Foresteria Porancè, località Poranceto, Via Porancè (frazione di Baigno nel comune di Camugnano BO), già punto tappa della Alta Via dei Parchi. E.mail porance@libero.it Cell. 335/5344413 – 339/3609753
Poranceto è collegata via sentiero CAI011 al Lago Brasimone, bacino artificiale costruito nell’Appennino bolognese nel 1911 dallo sbarramento del torrente Brasimone; è inserito all’interno del Parco dei Laghi Suviana e Brasimone.

Come arrivare

Dall’autostrada A1 Bologna – Firenze: uscita Pian del Voglio in direzione Castiglione dei Pepoli, proseguire per Lago Brasimone, poi al Passo dello Zanchetto prendere per Suviana fino alla località Barceda; sulla sinistra, si trova la strada per il Poranceto.
Strada Statale Porettana:
– Da Riola di Vergato prendere per il Lago di Suviana, proseguire per Bargi, attraversare Baigno e terminata la frazione Barceda sulla destra si trova la strada per il Poranceto.
– Da Pistoia: dalla SS n° 64 in corrispondenza di Taviano svoltare a destra e seguire le indicazioni per Badi Lago di Suviana fino alla diga; proseguire a destra per Bargi, poi come sopra.